Ancona, 12enne sfonda il tetto del Centro Commerciale e precipita

L’incidente è avvenuto nel centro commerciale Auchan, alla periferia di Ancona.

Un ragazzo di 12 anni è rimasto ferito dopo un volo di 8 – 10 metri dal tetto in plexiglas del centro commerciale Auchan alla periferia di Ancona.

Il 12enne, originario di Falconara, era con tre coetanei e con un maggiorenne. Sarebbe sfuggito alla sorveglianza dell’adulto e si sarebbe messo a saltare sul tetto in plexiglas, in un’area transennata, non accessibile al pubblico.

Il plexiglas ha ceduto e il 12enne è finito a terra nella galleria principale del centro commerciale, vicino alle casse, dopo avere sfondato le grate che sostengono il soffitto. Sul luogo sono intervenuti il 118, le volanti della Questura di Ancona, e i Vigili del Fuoco.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagnano il Papa, i vescovi, gli arcivescovi e i sacerdoti?

L’adolescente, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Torette, ha riportato una frattura al femore.

Come riportato dall’Ansa, al momento la polizia non ipotizza alcun reato per la caduta del 12enne. Gli agenti delle Volanti manderanno domani – martedì 26 novembre – un’informativa alla Procura di Ancona, che valuterà se aprire un fascicolo di indagine. Sono stati sequestrati i materiali caduti a terra insieme al ragazzino.

Come riportato su AnconaToday.it, il 12enne non è pericolo di vita ma le sue condizioni restano gravi e si prospetta una prognosi superiore a 30 giorni.

LEGGI ANCHE: Ecco quali sono i nomi preferiti dai neo genitori: i dati ISTAT.