Andrea Giuliacci: “Quella volta che dissi a mia moglie: ‘Vai pure, non pioverà'”

Il famoso meteorologo è stato intervistato da Il Giornale. Ecco cos’ha raccontato.

Andrea Giuliacci

Andrea Giuliacci è sicuramente uno dei meteorologi più famosi della televisione italiana perché sa trasmettere non solo competenza ma anche simpatia (un mix che nel piccolo schermo fa sempre centro), proprio come papà Mario.

Intervistato dal Giornale, il 48enne romano ha raccontato un aneddoto simpatico sulla sua vita privata: “Una volta mia moglie mi chiese: posso andare a lavorare in scooter? Vai tranquilla, le dissi, ma si scatenò un acquazzone. Non mi ha parlato per due giorni“.

Andrea Giuliacci

Poi, a proposito delle vacanze, Giuliacci ha affermato che “i meteorologi, come tutti, vanno dove decidono i loro figli. Comunque mare più che montagna“, sperando però che resista il bel tempo “perché la sciagura del meteorologo è che non puoi andare in vacanza e trovare pioggia perché tutti ti guardano storto. Che figura ci fai?“.

Paola Caruso contro l’ex e Raffaella Fico: ecco cos’ha detto

Come accennato poco su, il padre di Andrea è l’altrettanto famoso Mario Giuliacci, secondo cui “il meteorologo migliora con l’ età e con le fratture. Sono infallibili e nessuno azzecca il tempo meglio dei reumatismi“.

Infine, non poteva mancare un riferimento al surriscaldamento climatico:caldo e temporali ci sono sempre stati. La differenza è che ora sono estremi: il caldo è feroce, i temporali violenti. L’aumento del numero dei temporali violenti, più che il temporale violento in sé, è figlio del cambiamento climatico. Se un tempo un temporale su dieci era violento adesso lo sono almeno cinque (…) Quello che abbiamo già scaricato sull’atmosfera continuerà a perseguitarci per secoli. Evitare che le temperature aumentino non si può. Nella seconda metà del secolo si conteranno in Italia almeno 50 giorni bollenti l’anno con notti tropicali e temperature pomeridiane oltre i 35. Cioè due mesi senza fiato“.

C’è un legame tra gli attacchi cardiaci e le temperature basse?

Leggi anche: Come allontanare le zanzare senza usare i pesticidi.