Cronaca Social

Angelica Bove, tutti pazzi per la sua voce: è già la vincitrice di X Factor 2023?

Non si smette di parlare di lei da settimane e tutti sono pronti a scommettere che vincerà il talent show. Stiamo parlando di Angelica Bove e ha incantato sia ai Bootcamp che alle Audition, con “La Notte” di Arisa, dove aveva toccato tutti nel profondo del cuore. Le sue eccezionali doti vocali sono diventate ancora una volta pura emozione con l’esibizione di “All I Want” dei Kodaline. La giovane artista guadagna a mani basse una sedia e fa anche commuovere il giudice Ambra Angiolini. Dopo l’esibizione la giudice corre ad abbracciarla e a chiederle: “Da quale pianeta arrivi?”.

Angelica Bove sale sul palco di X Factor 2023 dopo aver catturato l’attenzione dei giudici per la sua scelta di portare La notte di Arisa. Il motivo? La concorrente risponde con decisione: “rappresenta a pieno, parola per parola, tutto il dolore che vivo da un anno a questa parte ogni giorno”. “Vuoi condividere o lasciamo così?”, replica Ambra Angiolini. “Forse è la mia voce a parlare per me”, risponde l’artista. Ora che ha passato le Audizioni e i Bootcamp, ed essere approdata ai live con la squadra di Ambra, e dopo degli straordinari Home Visit, vale la pena scoprire di più su chi è Angelica Bove. 

La giovane aspirante cantante ha una storia toccante: classe 2003, sui suoi social network ha condiviso diversi scatti sulla sua vita e qualche cover di canzoni. Dal suo profilo Instagram, pare che Angelica Bove abbia in tutto cinque fratelli. Non ha mai preso lezioni di canto. La sua voce, però, ha colpito tutti, per profondità e intensità. La notte di Arisa cantata da Angelica Bove, infatti, sembra essere una dolcissima dedica ai genitori scomparsi prima che la giovane compisse 20 anni. Così sembrerebbe da due suoi post su Instagram.

In un post pubblicato, Angelica Bove salutava il padre: “Non ci sarai tu ad accendere la luce quando avrò paura di affrontare le sfide della vita, come hai sempre fatto; non ci sarai fisicamente, questa è una realtà troppo crudele da accettare, ma questo amore che mi ha legata così intensamente a te, mi accompagna e mi accompagnerà in ogni singolo istante della mia presenza sulla terra”.