Cronaca Social

Angelina Jolie vittima della paralisi di Bell. E’ guarita così

La star di Hollywood continua ad avere problemi di salute. Ecco come ha superato questo nuovo momento difficile.

Ancora problemi di salute per Angelina Jolie. Dopo la doppia mastectomia preventiva e l’asportazione delle ovaie del 2013 per ridurre il rischio di cancro al seno, la star hollywoodiana di recente ha dovuto fare i conti con la paralisi di Bell, una malattia che fa perdere il controllo dei muscoli su una parte del viso. Lo ha confessato a Vanity Fair.

https://www.instagram.com/p/BXBFsrLA0iW/?taken-by=vanityfair

Fortunatamente, anche questa volta, la Jolie ne è uscita vincitrice. Come lei stessa ha precisato, è stata l’agopuntura a farla guarire. Ma oggi, dopo aver trovato una certa stabilità con l’ormai ex marito Brad Pitt, continua a fare i conti con la sua salute cagionevole: stress, ipertensione e menopausa precoce.

A volte in una famiglia, le donne occupano l’ultimo posto finché non ne risente la salute” si legge sulle pagine di Vanity Fair. Tuttavia è riuscita a trovare un nuovo equilibrio: “Mi sento molto più che una donna, perché ho messo la mia famiglia prima di tutto e sono stata responsabile della mia vita e della mia salute”.

Ma che cos’è la paralisi di Bell?

È una paralisi del nervo facciale che nelle prime 48 ore causa la totale perdita del controllo dei muscoli facciali e modifica l’aspetto del viso. Si manifesta con un abbassamento della palpebra e dell’angolo della bocca, con la difficoltà nelle espressioni facciali, nel mangiare, bere e chiudere l’occhio in una parte del viso. È causato dallo stesso virus dell’herpes zoster e da quello della mononucleosi. La guarigione, tuttavia, è completa.