Anna Mazzamauro su Paolo Villaggio: “Non abbiamo mai pranzato insieme in 20 anni”

La signorina Silvani a Io e Te ha parlato del mitico interprete di Fantozzi.

L’attrice Anna Mazzamauro è e sarà per sempre nota per avere interpretato la signorina Silvani nella mitica saga cinematografica Fantozzi.

La Mazzamauro, ospite di Io e Te, il programma di Raiuno condotto da Pierluigi Diaco, ha affermato: “Solo adesso riesco a capire quanto sia stato importante Fantozzi. Perché solo adesso capisco la grandezza di Paolo Villaggio che mi ha viziata per intelligenza e bravura“.

L’attrice romana, 80 anni compiuti l’1 dicembre scorso, parlando del grande comico scomparso nel 2017, ha detto: “Pensavo che amando tanto la Silvani, lui amasse anche me. Se vogliamo trovargli un difetto… era uno snob spaventoso. Un giorno gli ho chiesto perché visto che in scena andavamo così d’accordo non siamo diventati amici e lui mi ha risposto ‘perchè io sono amico soltanto degli attori ricchi e famosi’. Mi ha gelato e non era una battuta. Tanto è vero che non abbiamo mai pranzato insieme in 20 anni“.

Sul proprio personaggio, poi, la Mazzamauro ha rivelato: “La signorina Silvana è una sciocca enorme, una merd***ia schifosa“.

Infine, l’attrice ha svelato la sua dipendenza più grande: “A volte ti offrono uno spettacolo meraviglioso e non stai a badare se ti pagano o meno perché la gioia di stare sul palcoscenico è più grande e hai la possibilità di esprimere te stesso, per cui dici vabbè, mi paghi un’altra volta“.

Leggi anche: Sandra Milo shock dalla Toffanin: “Potrei fare un gesto estremo”.