Annalisa e il rimprovero di Maria De Filippi: “Dopo dieci anni ho imparato la lezione”

In una intervista alla rivista ‘Grazia’, la cantante ha raccontato un aneddoto che le ha cambiato la vita professionale e che riguarda Maria De Filippi.

Sono passati dieci anni da quando Annalisa ha calcato il palco di ‘Amici’ e da allora ne ha fatta di strada. E lo scorso 4 giugno è uscito il suo nuovo singolo ‘Avocado Toast’. Proprio in occasione del suo ritorno sulla scena musicale, la cantante di Savona ha rilasciato una intervista a ‘Grazia’ in cui ha rivelato tante cose personali e ha ringraziato l’artefice del successo, Maria De Filippi, che però una decina di anni fa la bacchettò.

Annalisa impara a fidarti degli altri, lascia che la tua musica cammini da sola, senza dare continuamente spiegazioni” le ha detto dieci anni fa Queen Mary. E per questo le è molto grata, anche a distanza di dieci anni. “Forse, dopo dieci anni, ho capito la lezione“, ha infatti dichiarato l’artista a ‘Grazia’.

I suggerimenti su cui ho lavorato di più – ha detto – sono quelli di Maria De Filippi, che riguardano il mio modo di essere. Con lei ho imparato a rispettare la paura“.

Sono molto cambiata – ha continuato – e ho imparato a preoccuparmi meno, a essere più tranquilla e diretta. In questo disco sto rivelando la parte di me che nessuno vede, c’è il racconto dell’intimità, ciò che succede quando non appari sui social, quando sei quella che conosci solo tu. Nella foto ideale del disco non voglio mettere solo l’immagine bella, quella che pubblicheresti su Instagram, ma anche la parte che non mostri agli altri“.

Insomma, Annalisa è cresciuta sia musicalmente che personalmente. E oggi è anche felicemente fidanzata.

Io sono uno spirito libero – ha confessato – ma non per questo sono single. C’è una persona che capisce il mio bisogno di essere libera, di andare e tornare. Con lui mi piace vivere il gruppo di amici, sentirmi parte di una famiglia, esterna al mio mondo, quello della musica. Con loro non sono Annalisa la cantante“.

Leggi anche: Maria De Filippi sulla mancata ospitata in Rai, ecco cos’ha detto.