Antonella Clerici, arriva la scelta definitiva

L’ha accompagnato fino alla maggiore età, ma ora è arrivato il momento di tagliare il cordone ombelicale. Il programma ‘La prova del cuoco’, infatti, ha debuttato ben 18 anni fa e dalla prossima stagione sarà orfano della sua ‘mamma’ televisiva Antonella Clerici.

Infatti è ormai notizia ufficiale: la bionda conduttrice lascia il programma. Le avvisaglie di una simile decisione c’erano state già un po’ di tempo fa con alcune frasi sibilline in tv e le dichiarazioni un po’ più esplicite sui giornali.

La Clerici, infatti, aveva detto di voler ‘rallentare’ i suoi impegni in tv per stare accanto alla figlia Maelle (avuta da Eddy Martens) e al compagno l’imprenditore Vittorio Garrone.

L’addio è avvenuto ufficialmente in tv durante la puntata del 24 aprile. In diretta la Clerici ha detto addio al programma lanciando qualche frecciatina.

Una conduttrice golosa come me – ha detto – sicuramente non la trovate più, quello lo do per certo, poi per il resto… Peccato che non possa fare battute sul futuro che vi aspetta“.

[button-red url=”https://www.cronacasocial.com/antonella-clerici-confessa-vado-a-vivere-con-vittorio/” target=”_blank” position=”center”]Antonella Clerici confessa: “Vado a vivere con Vittorio”[/button-red]

Un futuro che dovrebbe essere targato Elisa Isoardi. Si tratta di un ritorno dietro ai fornelli dal momento che la compagna di Matteo Salvini ha già condotto ‘La prova del cuoco’ dal 2008 al 2010 per sostituire Antonella Clerici in maternità.

Per quanto riguarda quest’ultima, invece, chiusa questa porta se ne apre un’altra. Dopo ’La Corrida’, la Rai ha deciso di rispolverare un altro suo cavallo di battaglia. Questa volta si tratta di ‘Portobello’, il famoso programma portato al successo da Enzo Tortora. E la conduzione sarà affidata proprio alla Clerici.