Antonella Clerici e la battuta al vetriolo contro Benedetta Parodi

Foto Federico Bernini/LaPresse 17-05-2015, Torino Cultura Torino, 28° Salone Interazione del Libro. nella foto: Antonella Clerici, Benedetta Parodi Photo Federico Bernini/LaPresse 17-05-2015, Turin Culture Torino, 28° Salone Interazione del Libro In the pic: Antonella Clerici, Benedetta Parodi

Nelle commedie di Eduardo De Filippo, a tavola si superavano i contrasti e la famiglia era di nuovo unita. Ma cosa accadeva, invece, ai fornelli?

Se Eduardo non ce l’ha mai raccontato, ci hanno pensato le regine della cucina del terzo millennio: Antonella Clerici e Benedetta Parodi. Colpa di una gaffe della seconda.

Ritornata nel suo habitat naturale dopo i flop delle prime puntate, la minore delle Parodi sisters ha pensato bene, durante il suo spazio a “Domenica In” di preparare la maionese secondo una nuova ricetta che avrebbe trovato sul web.
Emozionatissima come Pinocchio nel paese dei balocchi, la piccola di casa ha avuto un brutto colpo quando la maionese non le è proprio riuscita a causa di un errore.

La Antonella nazionale non si è lasciata scappare l’occasione per punzecchiare la collega. Sembra, infatti, che fra le due non corra buon sangue: i bene informati sostengono che la Clerici si sia legata al dito il fatto che la Parodi, tempo fa, fosse in lizza per sostituirla alla “Prova del cuoco”.

E così, proprio durante la sua trasmissione, ha dato vita ad un siparietto con un concorrente che aveva sbagliato una ricetta. E le parole, giurano in tanti, erano indirizzate alla Parodi junior.
Io dico sempre – ha detto ad un certo punto – che i cuochi e i conduttori vanno sempre visti, se sanno fare il loro lavoro, in due modi: in diretta e in piedi. Diffidate di quello che vedete registrato, perché poi spesso quando succede di vederli in diretta è un’altra storia, capito?”.

Se la tavola unisce, la cucina a quanto pare divide.