Ci sono eventi che ti cambiano la vita. E lo sa bene anche una celebrity del calibro di Antonio Banderas. Lui, due anni fa (era il 26 gennaio del 2017), ha dovuto fare i conti con un infarto. La sua vita è stata appesa ad un filo, in bilico fra la vita e la morte, ma la prima ha vinto sulla seconda e oggi lo abbiamo ammirato anche al Festival di Toronto.
E proprio a Toronto l’attore ha ricordato quel brutto momento di due anni fa e ha raccontato come la sua vita oggi sia diversa proprio dopo quell’evento.
“In ospedale – ha ricordato – dopo l’inserimento di tre stent, un’anziana infermiera mi ha detto: ‘A breve ti sentirai triste e diventerai più emotivo’. Ho pensato: ‘Figurati se cado in depressione proprio ora che mi sono salvato’. Invece aveva ragione e Pedro Almodovar si è accorto subito della mia fragilità sul set di ‘Dolor y gloria’ (con cui ha vinto la Palma d’oro a Cannes, ndr) e mi ha detto: ‘Usa quel dolore, non nasconderlo’”.
https://www.instagram.com/p/B2OEV5uiWi_/
E oggi ha deciso di cambiare vita, professionalmente parlando. Eventi come questo, infatti, fanno rivedere quelle che sono le priorità e spesso fanno cambiare strada alla propria esistenza. E difatti Banderas ha deciso di lasciare il cinema per ritornare al suo primo grande amore: il teatro.
“L’immagine hollywoodiana dell’eroe action – ha detto – non sono io, adesso preferisco storie intime europee per smettere di sentirmi come un giocoliere sempre terrorizzato all’idea di far cadere i piatti a terra. Perché lascio momentaneamente il cinema? Il teatro è l’amore della mia vita, per me come una donna che ho trascurato troppo a lungo e ora mi reclama. Il momento più felice della carriera è stato infatti sul palco di Broadway per il musical ‘Nine’ ispirato a ‘8 e ½’ di Federico Fellini”.
Leggi anche: Nadia Toffa, parla l’ex fidanzato: “Ecco il suo ultimo desiderio”.
Da SaluteLab: Infarto digestivo, cos’è.