Il rapporto tra Cuba e la musica è così stretto che i cubani sembrano che abbiano il senso del ritmo nel DNA.
Tra l’altro, è risaputo che la musica tradizionale cubana è un patrimonio artistico noto e apprezzato a livello mondiale. Come si legge su Wikipedia, infatti, “lo stile di vita dei cubani stessi è strettamente legato alla musica che accompagna pressoché tutti i momenti della vita, in forma sia di canto, sia di ballo, sia di esecuzione strumentale“.
Ne è prova il video di questo post in cui un’anziana donna cubana non resiste alla tentazione di ballare neanche in cucina mentre sta preparando il pranzo.
Il filmato – pubblicato circa 3 mesi fa sulla pagina di CubaCute Faràndula – ha collezionato oltre 6 milioni di visualizzazioni, nonché 11mila reazioni, più di 4mila commenti e quasi 100mila condivisioni.
In questo modo la splendida nonnina ballerina è diventata famosa in tutto il mondo.
Tra i commentatori c’è Chagua che scrive: “Congratulazioni alla signora! E’ un raggio di luce… mi ha trasmesso gioia ed energia… ditele di fare altri video, per favore!”. Per Zaia, infine, “non c’è niente di più bello che cucinare con gioia, godendo di un buon vino o di una birra fredda! Ottima la musica… così si dimenticano un po’ i dolori della vita!”.