Anziano vince al Gratta e Vinci, “il figlio aveva problemi con Equitalia”

turista-per-sempre

Colpo di fortuna a Roma.

Domenica scorsa – 16 settembre – un pensionato di 75 anni ha grattato il biglietto vincente della serie Turista per sempre, investendo 5 euro, e ha vinto 300mila euro subito e altri 6mila euro per 20 anni. In più, alla fine dei 20 anni, il fortunatissimo vincitore incasserà anche 100mila euro.

Non è stata rivelata l’identità dal vincitore ma – come si apprende nell’edizione romana di Repubblica.it – nel bar, che si trova nel rione Ottavia, è molto conosciuto. Uno ha raccontato: “Il figlio è un cliente della pompa di benzina, vive nel quartiere“.

Il titolare, Sergio, ha raccontato che è stato il figlio, il giorno dopo, a dare la bella notizia: “È dovuto venire due volte in ricevitoria. La prima volta si stava sentendo male. Teneva il biglietto stretto in mano“.

L’anziano, invece, va spesso al bar per prendere un caffè e per rilassarsi una mezz’oretta.

Sappiamo che il figlio aveva qualche problema economico con Equitalia. Fa un lavoro come tanti, è sposato e ha una bimba – dicono in quartiere – Meno male che hanno vinto loro“.

Un’altra ottima vincita è avvenuta anche a Senigallia, in provincia di Ancona, dove, grazie al biglietto della serie Miliardario Maxi, è stata realizzata una vincita di 2 milioni di euro. L’articolo su Il Resto del Carlino.