Arisa e la parrucca: perché ha scelto di indossarla?

Le foto della cantante con la parrucca mora e i capelli naturali hanno fatto il pieno di like.

Negli ultimi giorni, tra gli argomenti social più discussi c’è senza dubbio la scelta di Arisa, all’anagrafe Rosaba Pippa, di indossare e di togliere una lunga parrucca mora. Andiamo per ordine e vediamo, passo passo, i cambiamenti che ha annunciato sui social la cantante vincitrice di Sanremo.

La foto con la parrucca (e la foto successiva)

Lo scorso 22 maggio, Arisa ha condiviso sul suo profilo Instagram il seguente post.

LEGGI ANCHE: Arisa contro Mara Maionchi: “Le persone di una certa età non possono dire quello che vogliono”

La foto è stata accolta da numerosi commenti, tra i quali è possibile citare quello di Elena Sofia Ricci, attualmente in tv con Vivi e lascia vivere, e i complimenti di Michela Coppa, ex letterina di Passaparola oggi conduttrice di programmi di cucina e influencer.

Due giorni dopo, come già detto, è arrivato il cambiamento radicale. La cantante lucana ha infatti pubblicato uno scatto senza parrucca accompagnato da una caption che fa riflettere e che mette in primo piano un messaggio indubbiamente positivo.

View this post on Instagram

Io non sono come tu mi vuoi, ma vado bene lo stesso. Sono un essere umano, una donna e mi spiace che una parrucca sia un valido espediente per farmi amare da te, anche dopo un periodo così sensibile come quello che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo. Per le piogge di likes alla mia bella parrucca, farò i complimenti a chi l’ha fatta, ma io sono questa, che tu lo voglia o no. Io voglio essere quella che sono amarmi senza remore e non pensare più che se fossi più bella di come sono meriterei maggiore attenzione da parte tua. Aiutami a farlo anche tu e aiuta tutte noi ad amarci un po’ di più, fai che la nostra autostima non dipenda da un like, fai che una donna possa pensare di valere e di poter stare al mondo al di là del suo aspetto fisico e di quanto riesca ad apparire fica sui social,fa che ci sia dell’altro, osserva bene, ascolta, valuta, concedimi tempo e l’opportunità di farmi amare. Ne ho di cose da dire, di cose da dare.. tutte noi siamo un pozzo prezioso di sorprese e abilità ma spesso ci lasciamo condizionare e ci perdiamo un bicchier d’acqua, CORAGGIO TIPE. #rosalbapippa

A post shared by Arisa (@arisamusic) on

LEGGI ANCHE: Chi è il misterioso compagno di Cristiano Malgioglio?

Io non sono come tu mi vuoi, ma vado bene lo stesso. Sono un essere umano, una donna e mi spiace che una parrucca sia un valido espediente per farmi amare da te, anche dopo un periodo così sensibile come quello che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo. Per le piogge di likes alla mia bella parrucca, farò i complimenti a chi l’ha fatta, ma io sono questa, che tu lo voglia o no. Io voglio essere quella che sono amarmi senza remore e non pensare più che se fossi più bella di come sono meriterei maggiore attenzione da parte tua. 

Queste alcune delle parole scelte dalla cantante de La Notte che, come sopra specificato, ha lanciato un messaggio fortissimo a tutte le donne, invitandole ad amarsi un po’ di più. Arisa ha spiegato questa scelta meglio nel corso dell’intervista rilasciata a Caterina Balivo lunedì 25 maggio. Confessandosi nel corso di Vieni da Me, ha sottolineato che ogni tanto si fa ‘indurre in tentazione’ in quanto convinta che, se avesse una bellezza canonica, i suoi fan la amerebbero di più.

LEGGI ANCHE: Sandra Milo: lo sciopero della fame per i lavoratori dello spettacolo