Arisa shock: “Ecco cosa ho fatto pur di sentirmi bella”

L’artista ha confessato ai follower su Instagram la sua insoddisfazione per alcuni aspetti della sua vita.

Arisa è in una fase di passaggio. Per certi versi è insoddisfatta, il problema riguarda soprattutto il rapporto con se stessa e con alcuni aspetti della sua vita privata. E ha voluto condividere questo suo malessere con i follower con una serie di Instagram story.

Il primo tema toccato è stato il cibo con cui l’artista ha un rapporto conflittuale.

Io esagero sempre in una cosa sola – ha spiegato – che poi mollo per sfinimento. Ecco un esempio, riguarda la dieta. Ci sono lunghi periodi in cui pur di vedermi bella fuori ed essere soddisfatta della mia femminilità mantengo un regime alimentare impeccabile. Mi passano davanti pizze, pizzette, dolci e dico sempre ‘no grazie, preferisco il pollo lesso’. Ma chi ci crede? Io sono di Pignola e mia madre è la maga della cucina. Se cresci in un posto dove ogni giorno benedici il cibo per la sua bontà non puoi dimenticartene così, perché serve entrare in un jeans. Quindi il giorno stesso in cui la bilancia segna 53 Kg, dopo mesi e mesi di regime, parte il primo pacco di pan di stelle, poi la sera la pizza ci sta e perchè no… anche una birra”.

A questo punto la cantante ha mostrato una foto della scorsa estate in cui pesava tredici chili in meno e una dell’autunno 2019 in cui aveva ripreso i chili persi.

L’anno scorso – ha poi commentato – nel giro di due mesi (ottobre novembre) sono riuscita a guadagnare 13 kg e sono passata da così a così… questo per dirvi che in questo momento sono Bridget Jones sulla cyclette…Toccare il fondo, guardarsi da lontano, non piacersi e ricominciare“.

Arisa: età, carriera, premi, album, vita privata, fidanzato

Poi ha spostato l’attenzione sui suoi capelli (soffre di tricotillomania e per questo li taglia in continuazione) e infine sui rapporti interpersonali.

Mi manca la mia terra – ha confessato – mi manca stare in mezzo a chi ti ama per quello che sei, senza volerti diverso. Ho la testa piena del giudizio che ho di me stessa e non faccio altro che auto sabotarmi. Non riesco più a scrivere canzoni. Ma sono troppo fortunata per arrendermi”.

Perdita di peso improvvisa e inaspettata? Ecco 5 possibili cause