Arriva ‘Dumbo’, il nuovo live – action Disney firmato Tim Burton. Ecco il trailer

L’uscita è prevista per il prossimo 29 marzo, ma il trailer italiano è già in circolazione. Stiamo parlando di ‘Dumbo’, l’attesissimo remake in live action dell’omonimo cartoon Disney datato 1941.

E l’attesa è grande. Prima di tutto perché si tratta di un classico molto amato da grandi e bambini. E poi perché la Disney non ha badato a spese per quanto riguarda il cast. A partire dal regista, quel genio visionario di Tim Burton che per la famosa casa di produzione aveva già realizzato un altro fortunato live action, ‘Alice nel paese delle meraviglie’.

Ma Burton non è il solo nome di richiamo di questa pellicola. Fra i protagonisti ci sono i buoni Colin Farrell e Danny De Vito, e i cattivi Michael Keaton ed Eva Green. Promettono scintille anche le musiche affidate a Danny Elfman che oltre ad aver scritto le musiche per i capolavori di Burton (basti ricordare ‘Batman’ e ‘Edward mani di forbice’), ha musicato pellicole come ‘Chicago’, ‘Spiderman’, ‘Dick Tracy’ e ‘Mission Impossible’ solo per citarne alcune.

Per quanto riguarda la trama, invece, ci sono delle profonde differenze con il cartoon. L’ex star circense Holt Farrier (Colin Farrell) viene chiamato da Max Medici (Danny DeVito) per prendersi cura di Dumbo, l’elefantino dalle orecchie enormi divenuto lo zimbello di tutto il circo. Quando l’elefantino, grazie anche ai figli di Holt, scoprirà di saper volare, diventerà una vera e propria star. Ma prima dovrà vedersela con i cattivi di turno.

In attesa di sapere se ‘Dumbo’ bisserà il successo de ‘La Bella e la Bestia’ (2017), la Disney ha già annunciato di essere al lavoro per la realizzazione di altri live action. Si tratta di ‘Aladdin’ che sarà diretto da Guy Ritchie e vedrà nel cast anche Will Smith, e de ‘Il Re Leone’ che vedrà la partecipazione di Beyoncé per la voce di Nala.

Infine, nel cassetto ci sono anche ‘Mulan’, ‘Crudelia’ (con Emma Stone come protagonista), ‘Peter Pan’, ‘La Spada nella Roccia’ e ‘La Sirenetta’.