Addio lavatrice e ferro da stiro: ecco gli slip che non si lavano

Lavatrice e ferro da stiro… bye bye. L’intimo non si lava più. O meglio, si lava meno spesso. La geniale idea è della danese ‘Organic Basics’ che ha ideato ‘Silvertech 2.0’.

Si tratta di una linea di slip, calzini e magliette (realizzate grazie ad una campagna di crowdfunding) che promettono di ridurre drasticamente l’impatto ambientale dovuto, appunto, al consumo di acqua dei frequenti lavaggi cui oggi sottoponiamo la nostra biancheria.

Questa rivoluzione è resa possibile dall’utilizzo del Polygiene, un trattamento a base di cloruro d’argento che uccide il 99,9 dei batteri e dei funghi causati dal sudore e che a loro volta generano il cattivo odore. È lo stesso trattamento usato dalla Nasa per purificare l’acqua sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Ma non è finita qui. Il rispetto per l’ambiente di questa linea sta anche nel fatto che la biancheria è fatta con nylon prodotto in Italia al 100% da materie prime riciclate, ed è prodotta in Europa da fabbriche certificate.

Per quanto riguarda, invece, il design, slip e company sono senza cuciture, traspiranti e non hanno bisogno di essere stirati.

Ad averli inventati prima…

Leggi anche: Stendi in casa la biancheria bagnata? Ecco cosa rischi…

Vuoi leggere altre news curiose come questa? Scarica quest’APP gratuita!