Artista di strada cieco incanta i passanti con El Perdon di Iglesias

artista-strada-lima

Il talento è attorno a noi ma spesso non ce ne accorgiamo. Può capitare di incrociarlo mentre camminiamo in città ma siamo così presi dai pensieri e magari dagli smartphone che ce lo perdiamo.

Ed è questo il caso di un uomo sudamericano che ha entusiasmato i passanti con una versione molto emozionante di El Perdon, successo musicale di Nicky Jam ed Enrique Iglesias.

Il video, condiviso circa un anno fa sulla pagina di Marcelo Tinelli, ha collezionato oltre 6 milioni di visualizzazioni, nonché quasi 140mila reazioni e più di 6mila commenti.

Il cantante di strada è peruviano e la città in cui si esibisce è Lima, la capitale. Ed è cieco.

Un commentatore ha scritto: “Questa è passione ed è ovvio che Dio gli abbia fatto un dono. La sua felicità consiste negli applausi di chi l’ascolta“.

Sì, un talento che mette i brividi. E chissà quanti ce ne saranno in giro, in ogni città del mondo. Questa gente meriterebbe molto di più che una monetina… di certo più considerazione dalla società e non essere trattati come cittadini di serie B perché portatori di un disabilità. E non sarebbe male che un giorno si potesse dedicare un talent show in TV solo per loro… come vi sembra come idea?