Autista ferma il bus e aiuta una donna anziana a scendere (e non solo)

bus-donna-anziana

Il profumo dei fiori si diffonde solo nella direzione del vento. Ma la bontà di una persona si diffonde in tutte le direzioni”.

Questo pensiero di Chanakya, semileggendario scrittore indiano, è l’ideale per introdurre il video che racconta un bel gesto di un’autista di un autobus.

Nel filmato, infatti, si vede un uomo che ferma il bus per permettere a una donna anziana, con evidenti difficoltà di deambulazione, di scendere dal mezzo.

Ma non finisce qui. Perché l’uomo non soltanto l’aiuta a scendere ma anche ad attraversare la strada, fermando le auto con la mano.

Il video è stato ripreso da un altro passeggero ed è finito sulla rete, condiviso anche da Marcelo Tineli sulla sua pagina Facebook tre settimane fa.

La buona azione è stata condivisa oltre 17mila volte e ha raggiunto quasi 830mila visualizzazioni. Numeri destinati a salire.

Un commentatore ha scritto: “Ciò che ha fatto quest’autista è un esempio da seguire. In un mondo con tanta gente egoista questi atteggiamenti danno la speranza che ci sia ancora tanta gente pronta alla solidarietà“.

Tuttavia, c’è stato chi ha scritto che, al netto del bel gesto dell’uomo, un’autista non dovrebbe abbandonare il bus e lasciarlo aperto.

E voi che ne dite?