Un uomo è stato arrestato dalla polizia dopo che la sua auto, un SUV, “ha investito alcuni passanti“.
È accaduto a Flinders Street, nel centro di Melbourne, in Australia, dove torna la paura terrorismo.
Secondo le prime informazioni, ci sarebbero almeno 19 feriti, tra cui un bambino che è stato colpito alla testa ed è in gravi condizioni.
Su Twitter, la polizia ha chiesto a tutti, auto e passanti, di evitare la zona.
Police are currently attending an incident on Flinders Street between Elizabeth and Swanston streets where a vehicle has collided with a number of pedestrians. Police have arrested the driver of the car. Extent of injuries are not known at this stage. (1/2)
— Victoria Police (@VictoriaPolice) 21 dicembre 2017
Non si conosce al momento la motivazione che ha spinto l’uomo a travolgere la folla con la propria auto. Incidente o attacco ancora non si sa.
A una radio locale un testimone ha detto: “andavano giù e c’era gente che volava ovunque” e un altro: “l’incidente sarà durato circa 15 secondi. L’auto è passata con il rosso a tutta velocità e poi è stato solo bang, bang, bang. Uno dopo l’altro. C’erano persone stese a terra ed altre cercavano di aiutarle. Un caos“.
Nel giugno scorso a Melbourne un attacco dell’ISIS: un uomo ha ucciso il portiere di un complesso di appartamenti e si è barricato con un ostaggio donna. L’attentatore, poi, fu ucciso dopo avere ferito tre poliziotti con un’arma da fuoco.
#Melbourne: die Polizei bestätigt 19 Verletzte pic.twitter.com/h7xQ8beKF7
— I.E.N. (@BreakingIEN) 21 dicembre 2017