Auto Tesla prende il volo dopo una folle corsa. IL VIDEO

A Barrie, una città di 145mila abitanti del Canada, una Tesla Model S (un’auto di lusso elettrica che ha un costo iniziale di 89mila euro) ha preso letteralmente il volo dopo avere attraversato il passaggio a livello a tutta velocità.

Le immagini della follia sono state catturate da una telecamera di videosorveglianza: si vede l’auto (che può raggiungere una velocità massima di 250 km/h) sfrecciare e soprattutto sospesa in aria per una trentina di metri.

Una volta atterrata, l’auto si è schiantata contro un albero nel parcheggio davanti alla scuola di Assikinack.

L’autista del mezzo è stato denunciato per guida pericolosa e ha riportato solo lievi ferite così come il passeggero di 46 anni che era a bordo con lui.

IL VIDEO:

Su Facebook gira anche un altro video su quanto avvenuto a Barrie, dove si nota l’auto dopo l’incidente:

Ciò che rende quanto avvenuto in Canada ancora più assurdo – sottolineandone ancora di più la velocità – è che una delle caratteristiche di sicurezza più impressionanti della Tesla deriva dal suo centro di gravità relativamente basso. Lo scomparto per le batterie si trova nella parte inferiore del veicolo e ciò appesantisce l’auto, rendendo difficile la possibilità che si possa capovolgere.