Balla il limbo in aeroporto sotto a una sedia

Il Limbo è un ballo molto famoso, usato spesso come danza per rompere il ghiaccio e socializzare nei villaggi turistici e nelle crociere.

Si tratta di un ballo originario dell’isola di Trinidad, anche se spesso erroneamente le vengono attribuite origini hawaiane. Il ballerino deve danzare a tempo con una musica caraibica, e allo stesso tempo passare al di sotto di un bastone orizzontale senza toccarlo o senza cadere all’indietro. Solitamente la danza viene eseguita da un certo numero di persone, e quando una di esse tocca il bastone con il petto o il terreno con la schiena viene eliminata. Quando tutti i danzatori sono passati sotto l’asticella questa viene abbassata e il turno ricomincia da capo. La danza continua sino a che non rimane un solo ballerino, che è il vincitore.

Una premessa doverosa per introdurre la performance di una ballerina in un aeroporto. La ragazza, infatti, riesce a ballare il limbo, passando al di sotto di una sedia dove i passeggeri attendono prima di imbarcarsi su un volo.

Una volta completato il passaggio, la ragazza è stata premiata con un fragoroso applauso e soprattutto un video che ha fatto il giro del mondo grazie a Facebook:

Il nome della ballerina è Shemika Campbell e l’aeroporto della performance è quello di Philadelphia, Stati Uniti d’America.