Il Limbo è un ballo molto famoso, usato spesso come danza per rompere il ghiaccio e socializzare nei villaggi turistici e nelle crociere.
Si tratta di un ballo originario dell’isola di Trinidad, anche se spesso erroneamente le vengono attribuite origini hawaiane. Il ballerino deve danzare a tempo con una musica caraibica, e allo stesso tempo passare al di sotto di un bastone orizzontale senza toccarlo o senza cadere all’indietro. Solitamente la danza viene eseguita da un certo numero di persone, e quando una di esse tocca il bastone con il petto o il terreno con la schiena viene eliminata. Quando tutti i danzatori sono passati sotto l’asticella questa viene abbassata e il turno ricomincia da capo. La danza continua sino a che non rimane un solo ballerino, che è il vincitore.
Una premessa doverosa per introdurre la performance di una ballerina in una concessionaria di auto.
La ragazza, infatti, riesce a ballare il limbo, passando al di sotto di un’auto e con una difficoltà in più: porta in mano un vassoio con due bicchieri d’acqua e due caffè (o almeno così sembrano).
Il video è stato condiviso sulla pagina Facebook di Marcelo Tinelli e, in una sola ora, ha collezionato oltre 24mila visualizzazioni.