TerzoWEB.com

Ballare salendo le scale: la nuova tendenza del momento

stair-challenge

Si chiama Stair Challenge ed è una nuova tendenza ballerina che sta spopolando nei giovani di tutto il mondo sui social media.

Si tratta di riprendersi mentre si salgono le scale (stairs) a passo di danza sulle note di Love U, canzone molto simpatica e ritmica di Razihel, autore di molti brani dance elettronici.

Basta fare una ricerca su YouTube dell’hashtag #stairshuffle per vedere con i vostri occhi che sono state davvero tante le ragazze che si sono già cimentate con questa particolare danza.

Un esempio:

I filmati, inoltre, sono stati soprattutto creati grazie a musical.ly, un servizio di social network per la creazione e la trasmissione di video e messaggi. Quest’app, tra l’altro, di recente ha cambiato nome ed è diventata TikTok, in seguito a una fusione con un’altra app già disponibile solo su iOS (il sistema operativo di Apple).

Attraverso quest’applicazione, infatti, gli utenti possono produrre video in playback facendo mosse equivalenti al testo della canzone di durata variabile tra uno e quindici secondi ed è possibile modificare la velocità di riproduzione ed inserire filtri ed effetti particolari.

Insomma, tutto il necessario per creare sfide divertenti come lo Stair Challenge.

Ci proverete anche voi adesso? Magari non rischiando di farvi del male… ok?