Bambina filippina scrive a Babbo Natale: “Trova un lavoro per la mia mamma”

Natale è il giorno più atteso dell’anno per i bambini. Durante l’anno si fanno promesse e ‘fioretti’ in previsione di quello che sarà il dono che il vecchietto di rosso vestito porterà viaggiando per l’intero globo a bordo della sua slitta che tradizione vuole essere trainata da renne.

Giocattoli per i più piccoli, aggeggi tecnologici per i più grandicelli: questi i regali richiesti dai bambini moderni.

È per questo che desta scalpore e fa stringere il cuore quando si apprende di un bambino che chiede a Babbo Natale qualcosa di diverso: qualcosa come un lavoro per la mamma e dei vestiti invernali per sé.

La commovente richiesta arriva da una bimba filippina di 9 anni che vive a Ferrara. La piccola ha scritto la sua letterina e l’ha appesa al grande albero di Natale della piazza centrale della città, a pochi passi dal Comune. È un albero al quale tutti i bambini ferraresi (ma non solo loro!) lasciano le proprie richieste per Santa Claus.

Geann Kelly, per Natale vorrebbe che la mamma avesse finalmente un lavoro. Poi, a Babbo Natale piacendo, alla piccola non dispiacerebbe ricevere anche dei vestiti invernali e magari un giocattolo.

La lettera è arrivata dritta al cuore di un gruppo di ferraresi che ha deciso di dare a questa bambina il ‘suo’ Natale. Su facebook è stato, infatti, creato il gruppo “Un sogno per Kelly”.

Questo gruppo ha l’intento di trovare questa bambina e questa famiglia – si legge sul gruppo – e regalare un sogno e un sorriso. Aiutateci. Si pensava di raccogliere delle offerte per poi comprare dei vestiti e un giocattolo. Nei prossimi giorni spiegheremo come fare per raccogliere le offerte! Ci vuole anche qualcuno che si rendesse disponibile a trovare questa famiglia“.