Bambina salvata da un cane durante un tentativo di rapimento

Probabilmente adesso diventeranno migliori amici. Un eroico cane è risultato provvidenziale nel trarre in salvo una bambina. La piccola, 10 anni, era stata improvvisamente assalita da un uomo che voleva portarla via.

L’episodio – che per fortuna non ha avuto risvolti tragici – è avvenuto in Virginia, lo scorso 10 luglio. La vittima ed il quattrozampe stavano passeggiando insieme come già fatto tante altre volte. Tra l’altro la loro famiglia vive in una tranquilla città di provincia, Prince William, dove mai si erano registrati episodi analoghi. Intorno alle 16 però, è successo qualcosa di inatteso. Un individuo si è avvicinato alla bambina afferrandola per un braccio allo scopo di trascinarla via e rapirla.

Per fortuna, il cane non si è perso d’animo. L’animale ha reagito immediatamente, scagliandosi contro il sequestratore e mordendolo ad un braccio. Il malcapitato è rimasto ferito, in maniera comunque non grave. Ed infatti è riuscito a darsi alla fuga, purtroppo senza lasciare alcuna traccia di se.

Una versione confermata anche dalle forze dell’ordine locali, con lo sceriffo della Contea che ha pubblicato un messaggio sul sito web ufficiale della polizia. Nel messaggio si chiede a qualsiasi cittadino di collaborare per l’individuazione di questo pericoloso individuo. Per la piccola resterà soltanto un brutto ricordo.