Banana e ghiaccio, un “toccasana” per il mal di testa

Chi non hai mai sofferto di mal di testa alzi la mano. Impossibile trovarne una. Coloro che soffrono di emicranie sanno che non si tratta di un semplice mal di testa.

È un disturbo neurologico che causa dolore intenso, sensibilità alla luce, nausea, vertigini.

L’emicrania è cronica, per cui non ha una cura. È possibile evitare alcune cause all’origine della crisi, come l’abuso di alcol, il consumo eccessivo di cioccolato e caffè, uno stile di vita sedentario e lo stress, ma non c’è un vero e proprio rimedio, ad un certo punto tornerà.

Invece di assumere antidolorifici, che potrebbero bloccare i meccanismi naturali di difesa del corpo che contrastano la condizione patologica, prova con queste ricette casalinghe altamente efficaci.

Banana e ghiaccio

È una combinazione molto semplice. Applica un pacchetto di ghiaccio sulla testa e sul collo. Quindi metti una buccia di banana sulla fronte insieme al ghiaccio. La tua pelle assorbirà la quantità extra di potassio e ti sentirai molto meglio.

Un altro amico potrebbe essere il caffè. Può essere un veleno se consumato in eccesso, ma in quantità moderate è un rimedio molto efficace. È per questo che la caffeina compare come ingrediente in vari rimedi. Associare il farmaco ad una tazza di caffè accresce l’efficacia del trattamento del 40%. Ma fai attenzione, la caffeina crea dipendenza e dunque, una tazza è sufficiente.