Barbara Palombelli shock: “Sono stata molestata”

Ospite della trasmissione ‘Belve’, la giornalista ha raccontato un episodio inedito della sua carriera.

Rivelazione shock nella puntata di ‘Belve’ che andrà in onda stasera. Ospite in studio la giornalista e conduttrice Barbara Palombelli che ha raccontato un episodio inedito e decisamente poco piacevole della sua vita privata: è stata molestata. “Ho subito molestie ma non ho denunciato” ha raccontato a Francesca Fagnani.

La Palombelli ha rivelato di essere stata vittima di molestie in più di una occasione durante la sua carriera e di aver rischiato grosso una volta. Stava rientrando a casa e il suo accompagnatore ha tentato un approccio che alla giornalista proprio non andava. Tuttavia la conduttrice di ‘Forum’ non ha mai voluto fare i nomi e tanto meno denunciare. Ma non si pente della scelta fatta a suo tempo.

È parte della mia vita privata – ha spiegato alla Fagnani – e mi piace che ci siano persone che denunciano, però andrebbero fatte non entro i sei mesi che dice la legge, ma entro un mese”.

Non solo. La Palombelli ha anche parlato di quanto sia difficile il percorso di una donna che decide di denunciare il proprio molestatore. “Purtroppo – ha detto – ho visto che tutte le persone che hanno denunciato poi sono diventate doppiamente vittime, anche negli ambienti di lavoro”.

E alla domanda della Fagnani “lei ha più incontrato qualcuna di queste persone?” la moglie di Francesco Rutelli ha risposto: “Certo che li ho incontrati, migliaia di volte. Se si sono sentiti in imbarazzo con me? No, fanno finta di niente, assolutamente”.

Leggi anche: GF16, nuova lettera per Serena Rutelli: “è del fratello”.