Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi: nozze reali in privato

Figlia di Andrea di York e nipote della regina Elisabetta, finalmente corona il suo sogno d’amore con Edoardo Mapelli Mozzi, immobiliarista italiano.

Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi
Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi, dal profilo Instagram della Principessa

Le nozze di Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi hanno subito battute d’arresto e rinvii diverse volte. Fattori esterni non hanno permesso di rispettare le tempistiche originariamente decise. Finalmente, però, la coppia è riuscita nel suo intento, e ha scelto la formula privata. A rivelarlo il tabloid Sun.

31 anni lei, 37 lui. Il loro amore è nato ufficialmente due anni fa. A causa del Covid, a maggio, è stato necessario rinviare la cerimonia, adesso il matrimonio in gran segreto. Presenti solo i familiari e gli amici più intimi. Nel rispetto del divieto di assembramento con più di 30 persone.

Naturalmente presenti la Regina Elisabetta e il consorte Filippo. Distanziamento sociale e spostamento in macchina d’obbligo, per evitare di mettere a rischio la loro salute. Un tragitto breve, dal Castello di Windsor alla Royal Chapel of All Saints nel Windsor Great Park.

LEGGI ANCHE: “Diletta Leotta e Daniele Scardina si sono lasciati”: la bomba lanciata sui social (VIDEO)

Presente anche il Principe Andrea, protagonista dallo scandalo sessuale di Jeffrey Epstein e Ghislaine Maxwell, e Sarah Ferguson: genitori della sposa. Nessuna notizia certa, invece, sul Principe Carlo, Camilla e i duchi di Cambridge Kate e William. Non potevano mancare i parenti di Edoardo: il padre nobile e atleta olimpionico Alex, la madre Nikki Williams-Ellis e la sorella Natalia Yeomans.

Non è stata soltanto la pandemia a ostacolare il matrimonio di Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi. Per diverso tempo, si è parlato dell’inadeguatezza del padre della sposa. L’idea originaria, infatti, era di scegliere un sostituto che l’accompagnasse all’altare.

All’inizio le nozze erano state organizzate per 150 selezionatissimi invitati, cerimonia religiosa alla Chapel Royal di St James’s Palace, a Londra, e successivamente ricevimento nei giardini di Buckingham Palace.

«È una famiglia normale, che fa sacrifici come altre. Magari la vera festa si farà quando ci saranno le condizioni giuste»: ha dichiarato al Sun un’amica della coppia. La principessa, da adesso, è anche matrigna del figlio che Edoardo ha avuto da una precedente relazione. Una coppia come tante, che ha sempre ricercato un po’ di serenità lontana dalle luci della ribalta.

LEGGI ANCHE: Covid-19, il virologo Robert Gallo: “Va affrontato come l’HIV”