Berlusconi a una giornalista BBC: “Così non ti sposa nessuno”

Silvio Berlusconi ospite della trasmissione "Che tempo che fa" condotta da Fabio Fazio su Rai1, 26 novembre 2017. ANSA / MATTEO BAZZI

Silvio Berlusconi catalizza l’attenzione mediatica. Non c’è nulla da fare. E così anche la BBC non ha voluto lasciarsi scappare l’occasione di fare due chiacchiere con il premier.

La prescelta è stata Sofia Bettiza, giornalista italo-croata che lavora a Roma per la BBC.

L’intervista è andata liscia, niente che non sia stato già visto e sentito. Ma il finale è stato una sorta di colpo di scena.

Terminate le due chiacchiere, il Cavaliere e la giornalista si sono salutati con una cordiale stretta di mano. E Berlusconi si è lasciato andare ad una battuta nei confronti della Bettiza:

Non stringa più la mano così forte, sennò poi uno dice ‘questa qui mi mena’ e non ti sposa“.

La giornalista, divertita, ha dato corda all’ex premier: “Pensavo piacesse la stretta di mano decisa“. Ma il Cavaliere voleva avere l’ultima parola: “Non un po’ meno. Sennò chi ti sposa più? Guardi che è stato un incontro fondamentale per la sua vita“.

Il siparietto è piaciuto agli internauti, un po’ meno alla BBC che insieme all’intervista ha fatto vedere anche questo ‘fuori onda’ commentando: “Quante interviste politiche finiscono così?”.