Bianca Guaccero si sfoga a Detto Fatto: “Vi spiego perché sono così magra”

La conduttrice ha parlato della sua perdita di peso a Detto Fatto, in diretta su Raidue.

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero

Bianca Guaccero, conduttrice di Detto Fatto, programma di Raidue, si è sfogata contro gli hater che sui social l’hanno duramente criticata per il peso.

Tutto è partito dalla rubrica di Jonathan Kashanian sui Vip che ha affrontato il tema del cambiamento di peso.

Ebbene, la Guaccero, 38 anni, ha raccontato quanto ha dovuto subire sul web: “La cosa più brutta che mi hanno scritto è stata durante la mia partecipazione a Tale e Quale Show, mi hanno detto ‘Fai schifo, vai in una clinica per l’anoressia’. Io non rispondo quasi mai, ma quella volta lo feci e scrissi ‘Se fossi stata veramente malata di anoressia, una cosa del genere mi avrebbe aiutato?“.

La conduttrice pugliese ha rivelato che “qualche anno fa ero più in carne, anche per i tratti fanciulleschi adolescenziali che avevo. Poi sono rimasta incinta e mi è capitato il contrario di quello che succede a tante. Il mio metabolismo è cambiato“.

Bianca Guaccero

Quindi, nel caso della Guaccero, non c’è stata alcuna dieta rigida ma la perdita del peso è stata conseguenza di un malessere.

E poi la conclusione stizzita dello sfoto: “Molti invece di andare da uno psicologo di sfogano sui social network“.

Con questa risposta, quindi, la Guaccero ha messo a tacere – si spera in maniera definitiva – le accuse ingiuste nei suoi confronti.

Bianca Guaccero

Bisogna ricordare, purtroppo, che la conduttrice di Bitonto non è l’unica ad essere finita vittima degli hater per questioni di peso. Come non ricordare le vicende che riguardano Elisa Isoardi e Vanessa Incontrada, duramente (e stupidamente) criticate per aver preso qualche chilo (che di certo non è una colpa).

A proposito, poi, dell’attrice spagnola, un mese fa c’è stata persino una giornalista che sul settimanale Gente ha scritto: “Una ragazzona premurosa. Nemmeno un anonimo gilet salvagente smorza l’esuberante fisicità di Vanessa. A destra l’attrice si avvicina premurosa al figlio per chiudergli il giubbino sotto lo sguardo della donna che li trainerà al largo con il gommone”. No, così non va affatto.

Da SaluteLab: Sindrome dell’intestino irritabile, trovata la causa?