Bianca Guaccero: età, carriera, film, famiglia, matrimonio, figli

Scopriamo qualcosa in più della conduttrice di ‘Detto Fatto’.

Bianca Guaccero

Oggi i telespettatori la stanno apprezzando come conduttrice di ‘Detto Fatto’, ma Bianca Guaccero è prima di tutto un’attrice. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Bianca Guaccero nasce a Bitonto (Bari) il 15 gennaio del 1981. Il suo esordio sul grande schermo è di tutto rispetto: nel 1999 viene scelta per il ruolo di Maria nella pellicola ‘Terra bruciata’ che vede come protagonisti Raoul Bova, Giancarlo Giannini e Michele Placido. Seguono ‘Faccia di Picasso’ (2000) di Massimo Ceccherini e la coproduzione italo-francese ‘Tra due mondi’ (2001) di Fabio Conversi.

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero

Anche il piccolo schermo si accorge di lei e nel 2001 appare nella miniserie TV ‘Ama il tuo nemico 2’ di Damiano Damiani. Seguono ‘La memoria e il perdono’ (2001), la miniserie ‘Papa Giovanni’ (2002) e la fiction ‘Tutti i sogni del mondo’ (2003) che la vede recitare insieme a Serena Autieri, Alessia Mancini ed Eleonora Di Miele. Nel 2006 interpreta il ruolo di protagonista nella miniserie televisiva ‘Assunta Spina’ e nello stesso anno (e fino al 2010) veste i panni di Carolina nella serie TV ‘Capri’.

Nel 2008 Bianca Guacciero affianca Pippo Baudo e Piero Chiambretti nella conduzione del ‘Festival di Sanremo’ e a teatro porta il musical ‘Poveri ma belli’ per la regia di Massimo Ranieri. Nel 2012 recita nella fiction ‘Walter Chiari – Fino all’ultima risata’ e incide il suo primo singolo da cantante dal titolo ‘Look Into Myself’. Nel 2015 è una delle concorrenti di ‘Tale e quale show’ e in estate affianca Alan Palmieri alla conduzione di ‘Battiti Live. Nel 2018 inizia la sua avventura a ‘Detto Fatto’.

Bianca Guaccero

Per quanto riguarda la sua vita privata, Bianca Guaccero nel 2013 sposa il regista Dario Acocella dal quale ha una bambina nel 2014. I due si separano nel 2017.

Leggi anche: Bianca Guaccero si sfoga a Detto Fatto: “Ecco perché sono così magra”.

Da SaluteLab: 6 alimenti da mangiare per contrastare gli effetti della costipazione.