“Ciao, Nadia. Ieri mi hai fatto emozionare. Tu sei una guerriera come me ora. Non preoccuparti per i capelli, perché crescono più forti e più lunghi di prima. Un bacione da Gabriella, ti aspettiamo qui a Taranto“.
Questo il videomessaggio di una bambina che, a soli sei anni, aveva raccontato lo scorso anno ai microfoni di Nadia Toffa la sua lotta al cancro in una corsia di ospedale.
Come si legge su Repubblica.it, “il dottore le aveva suggerito di tagliare la lunga treccia perché stava perdendo i capelli a causa della chemio. Passo durissimo per una fan di Rapunzel: fatto dalla madre, che gliel’ha tagliata nel sonno. Gabriella era costretta ad arrivare fino all’ospedale di Bari, a 100 chilometri di distanza da casa, per sottoporsi alle cure. Oggi, grazie a una raccolta di fondi, c’è un pediatra nel reparto oncologico dell’ospedale della sua città“.
Il videomessaggio è stato inviato dalla sua mamma Paola, dopo che la conduttrice de Le Iene ha raccontato in televisione di avere avuto un cancro.
La Toffa, in TV, aveva detto: “Mi è venuta in mente Gabriella, la bambina di Taranto che mi aveva raccontato di quanto avesse sofferto quando le erano caduti i capelli dopo che si era ammalata. Gabriella, ti ringrazio, perché ti ho pensato: se ce la fa uno scricciolo come te, allora ce la posso fare anch’io!“.
IL VIDEO: