A Pattada, nel Nord della Sardegna, una bambina di appena 3 mesi è stata ricoverata in ospedale a Sassari dopo avere contratto il coronavirus alla festa del suo battesimo, dove c’erano una trentina di invitati.
Positiva al coronavirus anche la madre, ricoverata insieme alla bambina. Si è appreso, comunque, che entrambe sono asintomatiche e stanno bene ma, per precauzione, i medici hanno scelto di tenere madre e figlia sotto osservazione.
Il contagio è avvenuto nel giorno dell’Immacolata. Dopo qualche giorno la piccola ha avuto la tosse e qualche linea di febbre, come raccontato su Repubblica.
Al battesimo c’erano madrina, padrino, gli zii e pochia altri. Tutti indossavano la mascherina ed era stato detto di evitare baci, strette di mano e abbracci, oltre che il rispetto delle distanze nel locale scelto per festeggiare l’evento.
Anche il sindaco di Pattada – ma non c’entra con il battesimo – è in isolamento domiciliare perché positivo al coronavirus (ma è asintomatico).
Ieri, in Sardegna, il record delle vittime da inizio pandemia: 23. Il totale è salito a 634, di cui 315 da metà novembre a oggi.
LEGGI ANCHE: Si stacca blocco di cemento dal palazzo e colpisce 30enne.