Cronaca Social

Bimbo autistico cambia classe. Le madri dei compagni esultano su whatsapp

E’ accaduto in Argentina. Le mamme hanno minacciato di non mandare i figli a scuola se il compagno disabile non fosse stato mandato via.

Questa storia arriva dall’Argentina. Esattamente da una scuola religiosa di San Antonio de Padua. E’ una storia che lascia increduli e indigna. Non si può esultare perché un bambino è stato mandato via dalla sua classe. Soprattutto se questo bambino soffre della sindrome di Asperger.

Sì, è accaduto proprio questo. Le mamme degli altri ragazzini, nel gruppo whatsapp che avevano creato, hanno condiviso messaggi di giubilo quando hanno appreso che l’alunno malato era stato trasferito.
È un sollievo” ha scritto una mamma, “Grazie a Dio!” le ha fatto eco un’altra, “Che bella notizia per i nostri ragazzi, ora potranno lavorare e stare tranquilli” ha evidenziato un’altra ancora. E poi: “Finalmente una buona notizia! Era ora che i diritti di 35 bambini venissero rispettati, anziché sacrificati per uno solo”.

Fonte El Pais

I genitori in questione si erano lamentati degli scatti violenti del compagno dei loro figli e avrebbero fatto pressioni sulla dirigenza scolastica affinchè il bambino con la sindrome di Asperger venisse mandato via, pena il ritiro da scuola degli altri alunni.

Lo screenshoot della conversazione è finito sui social grazie a Rosaura Gomez, la zia del bambino mandato via. Inutile dire che la notizia è diventata virale e la vicenda è stata ripresa da El Pais.

Da parte sua l’Istituto ha diramato un comunicato in cui, oltre a prendere le distanze da quanto scritto dai genitori, spiega che il trasferimento è finalizzato alla ricerca di un ambiente più adatto al bambino disabile.