In Ohio, negli Stati Uniti d’America, un bambino di tre anni è stato abbandonato insieme al suo cane in un cimitero, due giorni prima di Natale. Si è attivata subito la macchina di solidarietà e così il piccolo ha ricevuto molti regali.
Quando gli agenti sono arrivati al cimitero di Hope Memorial Gardens il 23 dicembre, hanno trovato un bambino, identificato come Tony.
Un testimone ha detto agli agenti di avere individuato il bambino e un cane che correvano dietro a un’auto blu di medie dimensioni mentre il veicolo si allontanava dal cimitero.
Tony è stato portato collocato presso una famiglia affidataria nella contea di Medina, ha affermato il capo della polizia di Hinckley David Centner.
Gli investigatori hanno identificato i genitori del bambino. Il padre di Tony è stato «molto collaborativo» e aveca chiamato la polizia dopo che un membro della famiglia ha visto la foto di suo figlio sui media locali.
Il bambino, stando a quanto detto dal padre, era sotto la custodia della madre quando è stato abbandonato. Il padre di Tony e la polizia sono riusciti anche a recuperare il cane.
Molte persone si sono offerte di comprare i regali di Natale a Tony e li hanno lasciati al dipartimento di polizia.