Andrea Bocelli si esibirà da solo nel Duomo di Milano. Il celebre tenore, che canterà a seguito di un invito del sindaco di Milano Giuseppe Sala, sarà protagonista stasera di un evento senza precedenti.
In diretta dalle 19.00 sul canale YouTube del cantante
Andrea Bocelli è una delle voci italiane più amate in tutto il mondo. Con questo evento, che è stato fortemente voluto dal sindaco di Milano e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo, conferma ancora una volta non solo il suo talento, ma anche il suo impegno filantropico.
Il concerto, che sarà visibile in diretta a partire dalle 19.00 sul canale YouTube ufficiale del cantante, è infatti un’occasione speciale per dare visibilità alla campagna di sostegno all’emergenza Covid-19 promossa dall’Andrea Bocelli Foundation, la fondazione che il cantante gestisce con la moglie Veronica Berti.
La scaletta del concerto
Ecco la scaletta del concerto:
- Ave Maria di Bach/Gounod
- Santa Maria di Mascagni
- Panis Angelicus concepito da San Tommaso d’Aquino e musicato da Cesar Franck
- Domine Deus di Rossini
- Amazing Grace
LEGGI ANCHE: Andrea Bocelli, la moglie racconta: “Mi fa proposte indecenti”
Le parole di Andrea Bocelli
Il concerto di Bocelli, annunciato da diverse settimane su Instagram da Beppe Sala, è un evento senza precedenti del quale il tenore ha parlato più volte negli ultimi giorni nel corso di diversi collegamenti televisivi.
Queste, invece, sono le parole da lui scritte sulla pagina del canale YouTube su cui sarà visibile la diretta streaming:
Nel giorno in cui celebriamo la fiducia in una vita che trionfa, sono onorato e felice di rispondere ‘Sì’ all’invito della Città e del Duomo di Milano. Credo nella forza di pregare insieme; Credo nella Pasqua cristiana, un simbolo universale di rinascita di cui tutti hanno bisogno, che siano credenti o no, proprio ora. Grazie alla musica, trasmessa in streaming dal vivo, riunendo milioni di mani giunte in tutto il mondo, abbracceremo questo cuore pulsante della Terra ferita, questa meravigliosa fucina internazionale che è motivo di orgoglio italiano.
In attesa del concerto di stasera, il cantante e la moglie hanno fatto gli auguri di buona Pasqua su Instagram ai propri follower, pubblicando un video e ricordando i risultati dell’impegno dell’Andrea Bocelli Foundation per l’emergenza Covid-19.
LEGGI ANCHE: Andrea Bocelli e il momento in cui perse la vista del tutto: aveva 12 anni