Bocelli canta in Duomo: la scaletta del concerto e come seguirlo

L’esibizione potrà essere seguita in diretta a partire dalle 19.00.

Andrea Bocelli si esibirà da solo nel Duomo di Milano. Il celebre tenore, che canterà a seguito di un invito del sindaco di Milano Giuseppe Sala, sarà protagonista stasera di un evento senza precedenti.

In diretta dalle 19.00 sul canale YouTube del cantante

Andrea Bocelli è una delle voci italiane più amate in tutto il mondo. Con questo evento, che è stato fortemente voluto dal sindaco di Milano e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo, conferma ancora una volta non solo il suo talento, ma anche il suo impegno filantropico.

Il concerto, che sarà visibile in diretta a partire dalle 19.00 sul canale YouTube ufficiale del cantante, è infatti un’occasione speciale per dare visibilità alla campagna di sostegno all’emergenza Covid-19 promossa dall’Andrea Bocelli Foundation, la fondazione che il cantante gestisce con la moglie Veronica Berti.

La scaletta del concerto

Ecco la scaletta del concerto:

  • Ave Maria di Bach/Gounod
  • Santa Maria di Mascagni
  • Panis Angelicus concepito da San Tommaso d’Aquino e musicato da Cesar Franck
  • Domine Deus di Rossini
  • Amazing Grace

LEGGI ANCHE: Andrea Bocelli, la moglie racconta: “Mi fa proposte indecenti”

Le parole di Andrea Bocelli

Il concerto di Bocelli, annunciato da diverse settimane su Instagram da Beppe Sala, è un evento senza precedenti del quale il tenore ha parlato più volte negli ultimi giorni nel corso di diversi collegamenti televisivi.

Queste, invece, sono le parole da lui scritte sulla pagina del canale YouTube su cui sarà visibile la diretta streaming:

Nel giorno in cui celebriamo la fiducia in una vita che trionfa, sono onorato e felice di rispondere ‘Sì’ all’invito della Città e del Duomo di Milano. Credo nella forza di pregare insieme; Credo nella Pasqua cristiana, un simbolo universale di rinascita di cui tutti hanno bisogno, che siano credenti o no, proprio ora. Grazie alla musica, trasmessa in streaming dal vivo, riunendo milioni di mani giunte in tutto il mondo, abbracceremo questo cuore pulsante della Terra ferita, questa meravigliosa fucina internazionale che è motivo di orgoglio italiano. 

In attesa del concerto di stasera, il cantante e la moglie hanno fatto gli auguri di buona Pasqua su Instagram ai propri follower, pubblicando un video e ricordando i risultati dell’impegno dell’Andrea Bocelli Foundation per l’emergenza Covid-19.

View this post on Instagram

. Celebrate #Easter, celebrate life, every day as if we were born again. Give value to every gesture, and lavish attention and care on our loved ones and our fellow man. Indeed, we want our fellow man – both those on the front lines who have been called upon to heal and protect us, and those who are suffering and fighting for their lives in this moment – to know that we stand with them. . The @andreabocellifoundation, with its founder, continues to work and we have already made considerable donations: 4 respirators and a 30-bed ward. Yet we want to reach more and more wards to offer our help. Join us, give the gift of hope and opportunity at gofundme.com . @veronicabertiofficial

A post shared by Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial) on

LEGGI ANCHE: Andrea Bocelli e il momento in cui perse la vista del tutto: aveva 12 anni