Bologna, bimbo cade da carro di Carnevale: le sue condizioni sono gravi

Foto: Corrieredibologna.corriere.it (BENVENUTI)
Foto: Corrieredibologna.corriere.it (BENVENUTI)

Un bambino di due anni e mezzo è caduto da un carro, durante la sfilata di carnevale, in via Indipendenza, nel centro di Bologna.

Il piccolo, rimasto gravemente ferito, era sul carro, a tema Masterchef, con la mamma.

È stato ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna, giunto in codice tre, cioè quello di massima gravità.

Come si apprende da BolognaToday, non si esclude che il piccolo, dopo la caduta, possa essere stato urtato dalla ruota del mezzo. Il guidatore, infatti, non si è accorto di nulla e ha proseguito la sua marcia.

I Carabinieri hanno posto sotto sequestro il Carro e hanno sentito i testimoni, in attesa di visionare anche i filmati delle numerose persone presenti al momento del dramma.

bologna-caduto-bimbo

A soccorrere immediatamente il piccolo è stato Francesco Abbondanza, del servizio d’ordine della Curia, con un massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca.

Un negoziante che ha assistito alla scena ha raccontato: “Non me la sento di tenere aperto il negozio dopo quanto accaduto. Chiudo e penso che mi iscriverò ad un corso di pronto intervento dopo aver visto come quell’uomo ha tentato di salvare il piccolino. Penso che se il piccolo si dovesse salvare lo dovrà soprattutto a questa persona”.

Il sindaco di Bologna, Virginio Merola, che si trova all’estero in una missione istituzionale, in una nota rilasciata dal comune emiliano, si è detto profondamente colpito da quanto successo e sta seguendo costantemente l’evolversi della situazione.

Foto: Corrieredibologna.corriere.it (BENVENUTI)