Brad Pitt shock: “Bevevo e fumavo marijuana tutti i giorni”

Ecco la confessione rilasciata dall’attore al ‘New York Times’.

Brad Pitt

Brad Pitt senza filtri. L’attore, dopo aver raccontato del tumultuoso divorzio da Angelina Jolie, oggi fa i conti con un altro aspetto turbolento del suo passato: la dipendenza da alcol e droga. Sono fantasmi che sembrano ormai sconfitti, lui oggi afferma di essere finalmente diventato “quell’uomo migliore” che si proponeva di essere due anni fa. Per questo ha deciso di raccontare anche quelle esperienze in una intervista rilasciata al ‘New York Times’.

Non ricordo un solo giorno dopo la fine del college – ha detto – in cui non abbia bevuto alcol o fumato marijuana. Oggi sono contento di aver chiuso con tutto questo: da sei mesi non tocco nulla. Avevo esagerato ed ero precipitato nell’oblio, quindi ho affrontato la mia dipendenza dal bere dapprima attraverso la psicoterapia, poi ho iniziato a frequentare gli Alcolisti Anonimi. Avevo tutti questi uomini seduti in circolo, che erano aperti e onesti in un modo che non avevo mai sentito e in quello spazio sicuro non giudicavano e, quindi, non ti giudicavi. Alla fine è stato davvero liberatorio poter esprimere i lati più brutti di te stesso e in questo ho trovato un grande valore”.

Sono cresciuto con la regola di essere capace – ha concluso l’attore – di essere forte e di non mostrare mai le debolezze. Ma il punto è che tutti portiamo dei dolori e delle perdite. Trascorriamo la maggior parte del tempo a nasconderlo, ma queste restano dentro di te. Bisogna aprire quelle scatole. Ho passato troppo tempo della mia vita a lottare contro i pensieri negativi e a sentirmi legato a essi o ingabbiato da essi e questa cosa è semplicemente ridicola. D’ora in avanti fra un film e l’altro ci saranno delle pause molto più lunghe, ma solo perché adesso ci sono molte altre cose che voglio fare. Quando ti senti come se avessi stretto qualcosa fra le braccia per troppo a lungo, allora significa che è tempo di andare ad abbracciare qualcosa d’altro”.

Leggi anche: Nadia Toffa, ecco il ricordo affettuoso della sorella Mara.

Da SaluteLab: 8 cause nascoste della sudorazione eccessiva.