Fare il bucato è una pratica routinaria e necessaria per avere i capi sempre puliti, freschi e profumati. Nonostante tutte le accortezze, non sempre il risultato è rappresentato da vestiti profumati. A volte è più difficile di quanto si possa pensare ottenere un bucato dal buon odore. Esiste però un segreto: il trucco dell’asciugamano.

Il trucco dell’asciugamano è un metodo infallibile per ottenere risultati splendidi e soddisfacenti quando si fanno le lavatrici in casa. Scopriamo di cosa si tratta e perché in questo modo si avrà un profumo anche duraturo.
Cos’è il trucco dell’asciugamano?
Molto spesso, nonostante il nostro bucato sia pulito, non riusciamo ad ottenere un profumo di freschezza e questa cosa tende a demoralizzare notevolmente. Bensì si tratta di una circostanza che può capitare perché vengono commessi degli errori comuni durante il lavaggio come un cestello troppo carico, con più capi di quelli che può contenere. Oppure può capitare di lasciare i capi per troppo tempo in lavatrice o ancora si mette troppo o insufficiente ammorbidente. Non dimenticarti poi di pulire bene la lavatrice: puoi farlo versando dell’aceto nel cestello, lasciando compiere un lavaggio a vuoto.

Un metodo infallibile per risolvere la mancanza di un profumo sul proprio bucato è il trucco dell’asciugamano: vediamo di cosa si tratta. Come prima cosa servirà un asciugamano che deve essere bagnato al centro. Dopodiché si deve strofinare in questo punto una saponetta di sapone di Marsiglia, passandola su entrambi i lati.

Dopo aver preparato l’asciugamano, questo verrà posto in lavatrice, insieme al resto del bucato. A questo punto è tutto pronto per fare il lavaggio, evitando gli errori sopracitati. Una volta terminato, si avranno dei capi molto profumati, con un odore duraturo, super freschi e puliti. Realizzare questo metodo è molto semplice e veloce, tutti possono farlo e nessuno se ne pentirà, anzi non potrai più farne a meno. Il tuo bucato cambierà drasticamente con questi piccoli consigli.