Cagnolina condivide la coperta con un randagio. Ecco la foto commovente

Ancora una volta gli animali danno a noi uomini un grande esempio di umanità. Questa volta, la storia viene dal Brasile, precisamente dallo stato del Rio Grande do Sul.

I protagonisti sono due cagnolini.

Da una parte c’è Lana, una cucciola fortunata. Ha una padrona che si prende cura di lei. Dall’altra c’è un randagio. E un giorno tra loro è successo qualcosa che ha dell’incredibile.

È la stessa padrona di Lana a raccontare l’accaduto sul suo profilo Facebook dove ha pubblicato la foto che immortala l’esemplare gesto della sua amica a quattro zampe.

Dal lato della recinzione vive Lana, una cagnolina felice, affettuosa e molto simpatica. Questa settimana ha avuto una nuova copertura per affrontare il freddo e si è anche fatto un amico (che vedete oltre la recinzione). Ieri sera, prima di dormire, ho messo la coperta di Lana nella sua cuccia. Stamattina la scena era quella che vedete nella foto. Vedendo l’amico senza casa stremato dal freddo, Lana non ha esitato a condividere la coperta con lui”.

Lo scatto commuove e fa pensare: quante volte noi uomini vediamo un nostro simile in difficoltà e giriamo la testa dall’altra parte?