Calciomercato: chi è Asmir Begovic, il nuovo portiere del Milan

Il portiere bosniaco farà il secondo di Gianluigi Donnarumma.

Dopo l’esaltante e convincente vittoria sul Cagliari, con il primo goal di Zlatan Ibrahimovic, il Milan è pronto a dare il benvenuto a un nuovo altro giocatore: Asmir Begovic.

Trentadue anni, Begovic è un portiere bosniaco, arrivato alla clinica La Madonnina del capoluogo lombardo per svolgere le visite mediche di rito, propedeutiche all’idoneità sportiva e alla sottoscrizione del contratto a Milanello.

Stando a quanto si è appreso, l’ex portiere del Bournemouth (Premier League) firmerà un accordo che lo legherà ai rossoneri intanto per sei mesi con la formula del prestito.

LEGGI ANCHE: Jessica Melena, chi è la moglie dell’attaccante Ciro Immobile.

Begovic, quindi, prende il posto di José Manuel Reina, che va all’Aston Villa, dopo aver collezionato appena cinque presenze (con sei goal subiti) con il Milan, e farà il secondo dell’intoccabile Gianluigi Donnarumma, autore di un’ottima prestazione in Sardegna.

Per il Milan si tratta del terzo acquisto di questa sessione di mercato dopo Ibra e il danese Simon Kjaer che presto sarà ufficializzato. Kjaer è un volto noto per il calcio italiano. Il 30enne difensore, infatti, ha vestito le maglie di Palermo e Roma e proviene dall’Atalanta, con cui ha disputato soltanto cinque partite.

LEGGI ANCHE: Chi è la sudafricana Tonzu, miss universo 2019.

Tornando a Begovich, ha esordito con la maglia del Portsmouth (squadra inglese) nel 2005. Ha anche militato tra le fila dello Stoke City (160 presenze e 196 reti subite) e del Chelsea (19 presenze e 29 reti subite).

Nel suo Palmarès c’è la vittoria della Premier League con il Chelsea nel 2016 – 2017, allora allenato da Antonio Conte, attuale tecnico dell’Inter, ed è stato calciatore canadese under 20 dell’anno nel 2007. Sì, perché Begovic ha anche il passaporto canadese e, prima di rappresentare il proprio paese natale, ha fatto parte delle selezioni giovanili del Canada.

LEGGI ANCHE: Chi è Matilde Rossi, la moglie di Skorupski.