Calciomercato, Politano e Spinazzola: scambio riuscito tra Inter e Roma

I due giocatori sono arrivati nelle rispettive nuove città.

Oggi è il giorno dello scambio tra l’Inter e la Roma. Sì, perché Matteo Politano è nella Capitale, mentre Leonardo Spinazzola è arrivato a Milano per le visite mediche propedeutiche all’ufficializzazione del trasferimento.

La trattativa tra le due società si è chiusa ieri, martedì 15 gennaio. L’ingaggio di Politano si è reso necessario dopo l’infortunio ai legamenti crociati di Nicolò Zaniolo.

MATTEO POLITANO

Matteo Politano, ala destra mancina, nato a Roma nel 1993, non ha fatto dichiarazioni all’arrivo nella Capitale, prima di dirigersi a Villa Stuart. Alcuni addetti aeroportuali tifosi giallorossi gli hanno gridato: «Matteo, facci qualche goal!».

Politano, dopo otto anni trascorsi nelle giovanili della Roma, dal 2004 al 2012, ha vestito le maglie di Perugia (2012-2013), Pescara (2013-2015), Sassuolo (2015-2018) e, per l’appunto, Inter.

Con i nerazzurri Politano ha segnato 5 goal in 47 presenze. Il giocatore romano vanta anche 3 presenze con la maglia azzurra e un goal.

LEGGI ANCHE: Jessica Melena, chi è la moglie di Ciro Immobile.

LEONARDO SPINAZZOLA

Leonardo Spinazzola, arrivato all’aeroporto Linate del capoluogo lombardo, ai giornalisti che hanno tentato di strappargli qualche dichiarazione ha detto: «Parlo dopo».

Spinazzola è nato a Foligno, in Umbria, il 25 marzo 1993, e ha vestito molte maglie: Empoli, Lanciano, Siena, Atalanta, Vicenza, Perugia, Atalanta, Juventus e Roma.

Con i giallorossi Spinazzola, che è un terzino sinistro ma impiegabile anche sulla fascia destra, ha disputato undici partite, senza segnare nessun goal. Con la Nazionale, invece, Spinazzola ha giocato otto partite.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mangiare al ristorante dello chef Salvatore Cuomo?