Cronaca Social

California, due husky abbandonati e trovati in un parco con un bigliettino

Sono stati abbandonati dal proprietario accanto a una scatola che conteneva i loro giochi e un biglietto.

Questa storia strappalacrime arriva dalla California.

Due cuccioli di pura razza husky – due femminucce -sono stati trovati in un parco pubblico a Fresno, con accanto una scatola con i loro giochi, del cibo e un messaggio, rivolto a chi le avrebbe raccolte.

Nel messaggio era indicati i nomi delle due femmine Jada e Layla e la loro età di circa un anno. Tuttavia il proprietario aveva anche specificato di non separare le due sorelle, perché Layla si sentiva terrorizzata se allontanata da Jada. Il loro padrone aveva infatti scritto che Layla subiva un forte stress lontano dalla sorella e si era preoccupato per lei.

Le due husky, probabilmente abbandonate dal padrone sono state prelevate dal servizio municipale. Ma la loro storia ha commosso i volontari dell’organizzazione Fresno humane che ha voluto raccontare la loro storia e si sta impegnando per trovare loro una nuova famiglia.

Le due cagnoline non avevano il microchip per cui è stato difficile identificare il padrone. Ma per il padrone, molto probabilmente era una situazione che non riusciva più a gestire. Un modo un po’ crudele per sbarazzarsi di due compagne di vita.

Nel messaggio, non sono stati scritti i motivi per i quali si è dovuto separare dei cani, come in molto casi di ritrovamento.