Cambio di guardia a ‘Domenica In’: arriva Antonella Clerici?

Antonella Clerici al timone di ‘Domenica In’. I rumors, riportati dal ‘Messaggero’, si fanno sempre più insistenti nei corridoi di viale Mazzini e Roma.

La bionda conduttrice dovrebbe subentrare alla conduzione dello storico programma Rai dalla prossima edizione. E gli ingredienti per rendere fattibile il cambio di guardia ci sono tutti.

In primis lo share. Ormai è di dominio pubblico, ‘Domenica In’ versione Parodi sisters non piace, non ‘acchiappa’. Addirittura l’ultima parte della scorsa puntata ha fatto registrare un tonfo pari all’8%. Minimi storici. E a nulla valgono tutti i cambiamenti in corsa che, più che migliorare la qualità del programma acuiscono attriti in famiglia.

E poi c’è lei, la Antonella nazionale che da diverso tempo rimarca la sua voglia di cambiamento. ‘La prova del cuoco’ è ormai diventata un impegno troppo grande per lei che, invece, vorrebbe dedicare più tempo alla famiglia, ovvero alla piccola Maelle (avuta da Eddy Martens) e al compagno l’imprenditore Vittorio Garrone.

Questo non significa che voglio smettere di lavorare – aveva dichiarato tempo fa a ‘Gente’ – ma solo rallentare. Il contratto con la Rai scadrà nel 2018 e non escludo di valutare altre proposte”.