Cronaca Social

Cambrils: poliziotto-eroe ha ucciso quattro terroristi

Quattro dei cinque attentatori di Cambrils sono stati freddati da un unico poliziotto che oggi, per lo shock, sta ricevendo un supporto psicologico.

A Cambrils, in tutto quel male c’è un eroe. E’ un poliziotto. Da solo è riuscito ad uccidere quattro dei cinque terroristi che hanno compiuto la strage. Lo racconta il quotidiano La Vanguardia.

A poche ore dall’attentato di Barcellona, un gruppo di terroristi a bordo di una Audi A3 si è lanciato sulla passeggiata del porto contro i turisti della località turistica di Cambrils.
La folle corsa degli attentatori è terminata speronando un mezzo della polizia regionale catalana, i Mossos d’Esquadra, che stava effettuando un controllo di routine sul lungomare di Cambrils. I terroristi sono scesi dall’auto e brandendo machete, coltelli e asce si sono scagliati contro gli agenti. Uno di questi ultimi non ha avuto un attimo di esitazione e ha aperto il fuoco sugli attentatori uccidendone quattro. Un quinto (ucciso in seguito) è riuscito a scappare e ad accoltellare una donna poi deceduta in ospedale.

Secondo quanto riportato dalla versione online de La Vanguardia, il poliziotto eroe, a causa dello shock, “sta ricevendo aiuto psicologico”.

Invece, fonti ufficiali confermano che gli attentatori erano diretti a Barcellona per provocare un secondo attentato.