Cane abbandonato non riesce a smettere di piangere / VIDEO

cane abbandonato e triste

Sta intenerendo il mondo il video con protagonista – suo malgrado – un cane che piange dopo essere stato abbandonato dal suo padrone.

Il suo nome è AJ e ha sei anni: è un incrocio tra un pitbull e un Labrador retriever.

L’animale è stato lasciato nel Carson Animal Shelter, in California (USA), insieme al fratello Toby.

Nel filmato si vede chiaramente il cane sconvolto, con le lacrime agli occhi e tremante mentre un volontario cerca di calmarlo.

Nella descrizione del video si legge: “AJ è bellissimo e ha un’energia incredibile. È stato portato con suo fratello Toby. Abbiamo fatto una passeggiata, ma ora sono confusi e soli. AJ è un cane che è al 100% dolce, gentile e ama gli altri cani”.

Come raccontato dal rifugio, il padrone ha scelto di abbandonarli perché non si poteva più permettere di prendersi cura di loro.

cane

Tuttavia, il video è diventato così virale su Facebook – oltre 17 milioni di visualizzazioni – che qualcuno si è già fatto avanti per l’adozione.

Questo video dimostra che la tristezza è un sentimento che non proviamo solo noi esseri umani. Anche un cane può sentirsi affranto per aver perso il suo migliore amico, tra l’altro senza riuscirne a comprendere il motivo.

Leggi anche: gatto guarda sullo smartphone l’amico che non c’è più.