Cane aiuta a portare la spesa dall’auto in casa

cane-che-aiuta-con-la-spesa

Dire che il cane è il migliore amico dell’uomo non è una frase fatta ma l’affermazione di come realmente stanno le cose. E lo sa benissimo chi ha (o ha avuto) un peloso a quattro zampe in casa.

Inoltre, i cani sono compagni di vita divertentissimi e, grazie ai social media, ogni giorno scopriamo quanto le loro azioni rendano gioiosa la quotidianità.

Ne è prova Millie, un cane meraviglioso della razza Bullmastiff, che è così entrato nei meccanismi dei suoi familiari che li aiuta perfino a trasportare in casa i sacchetti della spesa dalla causa all’auto. Insomma, una mano concreta – anzi una zampa – nelle azioni domestiche.

Il video gira da qualche anno su Facebook e non è raro imbattersi su di esso anche oggi, tant’è che conta ormai milioni di visualizzazioni, oltre che migliaia di reazioni, condivisioni e commenti:

Millie è il classico esempio della forte relazione che può esistere tra un cane e un essere umano. I nostri amici a quattro zampe, inoltre, hanno anche uno straordinario rapporto empatico con noi, interagendo con il nostro stato emotivo. La loro energia – ormai è provato – allevia lo stress e la tristezza del padrone, rendendolo una persona migliore con il passare degli anni.