Cane diventa amico di una mucca: piange quando gliela portano via / VIDEO

I cani, si sa, sono creature meravigliose. Sono in grado di creare forti legami di amicizia non solo con noi esseri umani ma anche con gli animali di un’altra specie.

Ciò accade perché, storicamente, abbiamo allevato i cani per essere socievoli, desiderosi di dare e ricevere attenzioni ed affetto. Inoltre, se un cane cresce con altri animali fin da quando è cucciolo, è molto probabile che sviluppi una relazione difficile da rompere.

Ne è un esempio la storia di Rookie, un cane che è diventato amico di una mucca. Anzi, il bovino era come una ‘mamma’. Un giorno, però, il proprietario ha deciso di venderla.

Come si può facilmente immaginare, Rookie non l’ha presa bene, devastato dal dolore. Abbaiava, ululava e piangeva… E quando ha sentito il muggito della mucca in lontananza, è corso giù per la strada senza alcuna esitazione.

Il proprietario – come si legge su Fabiosa.com – ha provato a chiamare il cane per farlo tornare indietro ma Rookie ha continuato a correre finché non ha trovato la mucca in un altro box e ha cominciato a leccarle il viso. L’allevatore, però, lo ha ritrovato e lo ha portato via.

A casa Rookie sembrava perso e infelice. Aveva persino perso l’appetito. Quindi, il suo proprietario, preoccupato, ha deciso di sorprendere l’animale e ha riportato indietro la mucca, anche se adesso deve affrontare un costo non indifferente per mantenerla.

E non finice qui. Perché Rookie ha anche un nuovo amico: un altro cane così da fargli ulteriore compagnia…

Altre storie di cani qui.