Cane con il cancro, un ragazzo lo adotta e gli regala tanto amore nei suoi ultimi giorni (VIDEO)

Un gesto generoso e di empatia nei confronti di un amico a quattro zampe molto malato.

Thanos, cane con il cancro

Storie di maltrattamenti sugli animali se ne sentono tante, troppe purtroppo. Ma per fortuna a volta arrivano anche quelle a lieto fine. Anche se in questo caso il destino del cane con il cancro è segnato, potrà passare i giorni che gli rimangono circondato dall’amore che non ha mai ricevuto nella gabbia di un canile.

LEGGI ANCHE: Crolla il commercio di carne di cane in Cina: conseguenza del Coronavirus

A questo sfortunato, ma allo stesso tempo fortunato, cagnolino che è stato chiamato Thanos, è stato diagnosticato tumore che rapidamente si è diffuso su gran parte della testa. Purtroppo, il piccolo è stato rifiutato da quattro diverse famiglie che non si sono sentite in grado di affrontare il decorso della malattia.

LEGGI ANCHE: Cane rischia di annegare nel lago semighiacciato, un uomo si tuffa e lo salva (VIDEO)

Alla fine, però, è arrivato Luciano Karosas, 21 enne di Berazategui, in Argentina. Lo ha accolto nella sua vita a braccia aperte e non importa quanto ancora avrà da vivere. L’intento del giovane era di prendersi cura di lui e mostrargli che anche l’uomo è in grado di dimostrare amore incondizionato.

LEGGI ANCHE: Avvelena cani e gatti con il cianuro: coppia arrestata in Vietnam

L’ultimo periodo della vita sulla Terra di questo cucciolone merita di essere migliore della vita che il destino gli ha riservato. La parte più difficile della adozione è stata abituarsi all’idea di non poter trascorrere chissà quanto tempo insieme a lui, ma Luciano Karosas sa che ne vale la pena. Perché gli occhi felici del suo amico a quattro zampe valgono qualsiasi sacrificio e sofferenza.

LEGGI ANCHE: Cane poliziotto in pensione incastrato in una panchina (VIDEO)

Thanos è stato comunque portato dal veterinario, nella speranza di ricevere una buona notizia circa la prognosi e le possibili terapie. Purtroppo, però, il quadro clinico è stato confermato. Non c’è nulla da fare per arrestare il decorso della malattia.

LEGGI ANCHE: Cane aspetta lo scuolabus della sua giovane proprietaria: una storia di amore e dedizione

«Sono uscito con un pezzo del mio cuore in mano. Se non fosse per il tumore sulla testa di Thanos, non sapresti mai che ha un cancro. Corre ancora e gioca proprio come qualsiasi altro cane, ed è più felice che mai»: ha detto il ragazzo, riferendosi al cane con il cancro.

LEGGI ANCHE: Osteoartrite nel cane: quali sono i sintomi?