Cane e bambino guardano un film insieme a letto

bambino-cane-tv

Avete un cane? Vi è mai successo di avere la sensazione che il vostro animale guardi la televisione, soprattutto quelle di ultima generazione?

Ebbene – come si legge su Zampefelici.it – “l’occhio del cane è molto più sensibile al movimento rispetto al nostro, è probabile che le tv moderne in alta definizione siano molto più interessanti per loro rispetto alle vecchie tv a tubo catodico. In queste ultime infatti era sempre presente uno ‘sfarfallio’ quasi impercettibile al nostro occhio, ma molto fastidioso per loro“.

I cani, tra l’altra, guardano ciò che vediamo noi “ma con colori in tonalità di blu e giallo“.

Magari sarà per questo che il cane protagonista di un video che sta spopolando sui social media guarda un cartone animato trasmesso su un computer portatile insieme a un cucciolo di essere umano.

La coppia di amici è fantastica e soprattutto tenera: assiste in maniera composta e sdraiata al letto alle immagini sul PC.

Certo, saremmo curiosi di sapere cosa sia passato nella testa del cane. Tuttavia, a tal proposito (come apprendiamo da Focus.it), pare che ciò che attragga i nostri amici a quattro zampe siano in primis i suoni: guaiti e latrati di altri cani, complementi e comandi rivolti dall’uomo, gli squittii dei giocattoli di gomma…

Per di più, di solito i cani non restano fermi davanti alle immagini ma si muovono spesso e si avvicinano allo schermo per guardare meglio o per annusare.

Insomma, siamo di fronte a un’incredibile eccezione!