Cane e maiale abbandonati in strada ma hanno trovato subito famiglia / VIDEO

Hanno trovato casa il golden retriever e il maiale che erano stati abbandonati mercoledì scorso – 27 marzo – nel parcheggio della Tuscarawas County Humane Society, associazione animalista che si trova a New Philadelphia, in Ohio, negli Stati Uniti d’America.

Annie, il golden retriever e Hermione, il porcellino, sono stati abbandonati nel parcheggio in serata: il cane è stato legato a un cartellone stradale che indica il parcheggio per i disabili, mentre il maiale in una cassa.

Annie ha circa 9 anni e con alcuni problemi di salute. Hermione, invece, aveva bisogno di un banco e di una ‘messa a posto’ degli zoccoli, troppo cresciuti.

Su Facebook è stato anche condiviso un video che, naturalmente, ha fatto il giro del mondo:

Si trattano di Grace Erb e della madre Kelli Stark, proprietari di una fattoria dove già vivano dozzine di animali ‘strappati’ alla strada.

“Quando abbiamo visto il video ho esclamato ‘Oh, c’è un maiale! Dobbiamo aiutarlo!‘ – ha raccontato Grace –  Poi ho pensato che sarebbe stato triste dividerli e che, avendo una fattoria, avremmo potuto accoglierli entrambi”. E così hanno fatto.

Annie e Hermione, quindi, non vivranno separati.

La polizia ha anche rintracciato l’uomo che ha abbandonato il cane e il maiale, citandolo in giudizio per crudeltà verso gli animali e abbandono.

Leggi anche: gli anziani con un cane hanno un salute migliore.